Cari amici, la nostra associazione desidera organizzare un incontro con tutte le realtà dell’associazionismo e del volontariato del Territorio del Comune di Isola.

Vi aspettiamo Mercoledì 9 Febbraio 2011 alle ore 21.00 presso il Centro Multimediale “Le Tre Porte” – Ex asilo Natalina Lucci.

Riteniamo sia venuto il momento di unire le nostre potenzialità e capacità per creare una rete di relazioni in grado di far crescere culturalmente, socialmente e strutturalmente le nostre realtà locali.

Ci siamo resi conto che esistono associazioni e comitati che tra loro non si conoscono, gli eventi spesso non sono pubblicizzati in maniera da raggiungere efficacemente tutti i cittadini della nostro territorio e persiste spesso una diffidenza tra le varie associazioni.

Con questo incontro vorremmo iniziare a rompere questo muro invisibile e gettare le basi per nuove iniziative e progetti condivisi, che vadano oltre le singole manifestazioni che ogni associazione organizza egregiamente durante l’anno, per arrivare a creare eventi che coinvolgano tutto il territorio comunale, magari in maniera itinerante.

Una proposta che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è quella di avviare un percorso per istituire ad Isola una Consulta delle Associazioni.

Questo soggetto istituzionale all’interno dei Comuni è uno strumento di partecipazione consapevole alla vita cittadina, da parte delle associazioni e dei movimenti iscritti all’Albo Comunale delle Forme Associative e del Volontariato. E’ anche uno strumento per valorizzare e far conoscere le associazioni che operano sul territorio, favorendo la collaborazione tra le stesse e le istituzioni.

Per questo e tante altre idee e proposte che nasceranno, vi aspettiamo numerosi.

Per informazioni: