San Martino con vino novello, castagne e piatti autunnali, il tutto con la buona musica. Ci sarà un premio anche per la zucca di San Martino più simpatica.
Appuntamento per Sabato 11 Novembre dalle 19.00 presso la sede degli Alpini. Posti a sedere al chiuso nella tensostruttura riscaldata.
Sarà una festa di San Martino caratterizzata anche dalla solidarietà: durante la manifestazione sarà presente a Isola del Gran Sasso una delegazione della Croce Bianca Rotaliana di Mezzolombardo (TN) che ha ospitato nel mese di Luglio in Trentino l’Associazione Le Tre Porte per una raccolta fondi.

Il frutto della collaborazione tra le due associazioni sarà illustrato durante la cerimonia e saranno donate attrezzature e materiali didattici alle scuole di Isola, acquistati con i contributi raccolti, che ammontano ad oltre tremila euro.
Bambini, ragazzi, genitori, insegnanti e cittadini sono invitati a partecipare, anche per ringraziare la generosità degli amici di Mezzolombardo.
Appuntamento alle ore 17.00 presso la palestra delle Scuole Elementari.

Da dove siamo partiti
L’Associazione di Promozione Sociale “Le Tre Porte” nel mese di Luglio è stata ospite a Mezzolombardo (TN) della Croce Bianca Rotaliana che aveva deciso di organizzare una raccolta fondi da devolvere al territorio di Isola del Gran Sasso, duramente colpito durante il Gennaio 2017 dalla storica nevicata e dal sisma. Scegliendo la strada della condivisione, dello scambio e della conoscenza reciproca, gli amici di Mezzolombardo sono andati oltre: hanno invitato l’associazione di Isola ad organizzare una vera e propria serata abruzzese durante la loro festa. Le Tre Porte ha risposto con entusiasmo all’invito, pianificando una pacifica invasione delle Dolomiti con una “spedizione” carica di arrosticini e altri prodotti tipici che si è svolta il 7 e 8 Luglio.
Il frutto della nostra collaborazione è diventata realtà e Sabato​ ​11​ ​Novembre​ ​alle​ ​ore​ ​17.00​, ​presso la palestra delle Scuole Elementari, si svolgerà una manifestazione con la consegna del materiale didattico acquistato con la raccolta fondi realizzata e destinato ai ragazzi delle nostre scuole.
Sarà presente anche una delegazione della Croce Bianca Rotaliana come testimonianza del loro impegno per il nostro territorio.

Rss Feed Tweeter button Facebook button Delicious button Digg button