Come eravamo…

L’Associazione di Promozione Sociale “Le Tre Porte”, al fine di valorizzare il patrimonio storico e culturale del territorio, promuovendo la partecipazione di tutti, intende aprire, all’interno del “Centro Multimediale” una Mediateca fruibile da tutti i cittadini gratuitamente, con la possibilità di visionare riviste, documenti  e foto. Particolare attenzione verrà dedicata alla creazione di un archivio digitale fotografico inerente le tradizioni della Valle Siciliana.

Oltre a scene di vita popolare, immagini paesaggistiche, angoli di architettura urbana, l’intenzione è quella di creare un archivio dedicato al “come eravamo”. In questo contesto chiunque è in possesso di fotografie di particolare interesse storico-culturale, ma anche chi possiede foto di scene famigliari antecedenti all’anno 1970 è invitato a partecipare a tale iniziativa portando le fotografie presso il Centro Multimediale di Isola del Gran Sasso nei giorni di Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Gli operatori presenti provvederanno alla scansione digitale delle foto, gli originali saranno subito restituiti e verrà data la possibilità ai proprietari di averne una copia in formato digitale o di ricerverla via email.

La struttura potrà essere un punto di supporto per studiosi e ricercatori mettendo a disposizione degli stessi sia materiale multimediale, difficilmente reperibile altrove, che foto storiche, con la possibilità di effettuare ricerche e visionare il materiale audiovisivo in apposite postazioni.

Ecco alcune delle foto raccolte

Il futuro centro multimediale
Il futuro centro mul...
Il castello dell'Isola
Il castello dell...
Salita San Giuseppe e Piazza Contea di Pagliara
Salita San Giuseppe ...
Via Settimio Costantini, sullo sfondo la Cona di San Sebastiano
Via Settimio Costant...
Anteprima archivio fotografico - TRATTORE%2BPER%2BTREBBIA.jpg
Anteprima archivio f...
Il Santuario di San Gabriele
Il Santuario di San ...
Rss Feed Tweeter button Facebook button Delicious button Digg button