unfioreperamico“Immagina scoppi di risate improvvise per una battuta detta da qualcuno, gite adrenaliniche al parco giochi, serate emozionanti al cinema con le persone a cui vuoi bene, pomeriggi trascorsi con i compagni in piscina, a basket o a scuola di danza. Ricorda la sensazione di successo davanti ad un buon voto a scuola dopo ore di studio, il senso di pace e sicurezza del bacio della buonanotte e l’emozione di gioia per il tuo regalo di compleanno. Ripensa alla tua infanzia felice e aiutaci a donarla a chi, oggi, sogna in Casa Famiglia la normale vita di bambino”.

Anche quest’anno l’associazione di volontariato “L’Angelo Custode” chiama in piazza i tanti volontari e amici per il tradizionale appuntamento con la solidarietà, che da circa venti anni si ripete sul territorio regionale.

Il 26 e 27 Ottobre nelle piazze e nelle chiese abruzzesi si rinnova, infatti, l’annuale manifestazione “Un fiore per Amore” a sostegno dei progetti di cura e accoglienza promossi dall’Associazione “Focolare Maria Regina” onlus e dalla Fondazione Maria Regina di Scerne di Pineto (Te). Il diritto al gioco, allo studio, alla sicurezza da violenza fisica e psicologica, il diritto ad avere le stesse opportunità di crescita fisica e spirituale non sono solo dei principi che vanno proclamati in alcune occasioni di richiamo, ma vanno divulgati, tutelati, vissuti e garantiti nella quotidianità delle relazioni e in tutti i contesti, anche per i bambini accolti in una casa famiglia. Ecco perché i fondi raccolti dalla campagna andranno a finanziare i quotidiani programmi di svago e divertimento promossi all’interno delle due Case Famiglia, quella di Scerne e quella di Cerchiara, e a migliorarne i progetti di accoglienza.

Per aderire a questo progetto e per dare il proprio contributo, sabato 26 e domenica 27 Ottobre anche a Isola del Gran Sasso troverai due stand dove fare la tua offerta; in cambio come simbolo di gratitudine riceverai la piantina di ciclamino e il calendario dei bambini 2014, che racconta, pagina per pagina, storie di bambini accolti in passato in comunità, storie di vite risanate, storie di amore.

Le associazioni Taruss e Le Tre Porte vi aspettano sabato e domenica:

  • Sabato dalle 15.00 alle 18.00 siamo in Largo Verrua, davanti al bar Flacco e in Borgo San Leonardo, vicino al negozio L’Altra Idea;
  • Domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00 ci trovate in Largo Verrua, davanti al bar Flacco, e presso la Chiesa Madre durante lo svolgimento della messa.