INTRODUZIONE
Nelle prossime settimane di luglio, l’Associazione Le Tre Porte propone due progetti estivi rivolti a bambini e ragazzi, per una fascia d’età che va dagli 8 ai 17 anni.
L’Associazione, da sempre attenta a portare avanti la volontà di un’aggregazione giovanile completa e senza barriere, pur adesso limitata in parte dalle nuove disposizioni dovute all’emergenza Covid-19, intende proseguire il quasi decennale percorso del Centro Giovanile con due distinti Campus diurni.

DATE E ORARI

  • Il primo Campus si terrà dal giorno lunedì 13 luglio al giorno venerdì 17 luglio, dalle ore 9.30 (check-in) alle 18.00 (check-out).
  • Il secondo Campus si terrà dal giorno lunedì 20 luglio al giorno venerdì 24 luglio, dalle ore 9.30 (check-in) alle 18.00 (check-out).

LE ATTIVITÀ PROPOSTE
Previsto, nella prima settimana, un workshop sul Cinema: dalla teoria alla tecnica, passando per la pratica, i bambini e i ragazzi, seguiti dagli esperti, realizzeranno un elaborato finale sottoforma di documentario/docufiction.
Il workshop cardine della seconda settimana è invece sul Fumetto: storia dello stesso, fino alla tecnica per produrre, come elaborato finale, una breve storia scritta, sceneggiata e disegnata.
Lavori di gruppo, capacità relazionali e creative, interazione saranno i punti cardine dei due Campus.
Oltre questi due workshop, durante la settimana in ogni Campus si terranno anche svariate attività ludiche e ricreative, ma soprattutto motorie e fisiche.
Previste, infatti, lezioni su tecniche di autodifesa e arti marziali con un esperto, ma anche momenti pedagogici-didattici nella natura, alla scoperta del territorio e delle proprie capacità.

INFO E PRENOTAZIONI
Ogni Campus è rivolto al limitato numero di massimo 15 partecipanti, per un gruppo composto da maschi e femmine.
La prenotazione (fino a giovedì 9 luglio ore 13.00) tiene conto della preferenza del workshop (prima settimana Cinema, seconda settimana Fumetto); si potrà esprimere la volontà di partecipazione a entrambi i Campus, ma l’Associazione prenderà decisioni nell’interesse di ampliare la partecipazione di quanti più bambini e ragazzi possibile, per consentire a tutti i richiedenti di partecipare almeno ad un campus.
In caso di sovrannumero di prenotazioni, l’Associazione è tenuta ad applicare la graduatoria del D. L. per i campi estivi del 18 maggio 2020.
La conferma di partecipazione verrà inviata via email all’indirizzo inserito nel modulo di iscrizione.


Costi
Il costo di ogni Campus è di euro 20; per chi parteciperà ad entrambi i Campus il costo previsto è di euro 30. I soci dell’Associazione Le Tre Porte hanno diritto a uno sconto di euro 5.
Giovedì 9 luglio e venerdì 10 luglio vi aspettiamo in sede, dalle ore 18 alle 19.30, per la conferma dell’iscrizione e per ogni eventuale informazione aggiuntiva.

NOTE
Ogni partecipante dovrà munirsi di pranzo al sacco, borraccia ad uso personale e una mascherina.

Rss Feed Tweeter button Facebook button Delicious button Digg button