Dopo qualche mese di assenza torna il nuovo sito dell’Associazione di Promozione Sociale “Le Tre Porte”.  Sito tutto rinnovato: nuova grafica, nuova struttura, nuovi strumenti ma soprattutto nuove cose da dire e da fare!

In questi ultimi mesi abbiamo seminato molto ma stiamo iniziando a raccogliere i primi frutti: sono arrivati nuovi ragazzi e ragazze che hanno aggiunto nuova linfa alle nostre attività. Grazie a loro che hanno creduto nel nostro progetto.

Attraverso questo sito vorremmo condividere con tutti i cittadini del territorio della Valle Siciliana le nostre iniziative e ricevere suggerimenti e idee per migliorare le nostre attività in corso e avviarne di nuove, confidando sempre nella collaborazione di tutti.

Ci piace riproporre qui l’incipit e un po’ la filosofia che fece nascere la nostra associazione nel lontano 2003:


Nell’anno del Signore 1403, nel castello dell’Isola, un gruppo di inpavidi castellani (non abitantin di Castelli magufetti veraci)  ebbe l’ardita idea di unire gli ingegni al fine di promuovere l’assopita cultura. Non fu una buona idea!
Gli impavidi gufetti furono da subito considerati scomodi elementi quindi …… BRIGANTI e, loro malgrado, decisero di esiliarsi sugli amati monti.
Le Tre Porte di accesso al borgo si serrarono alle loro spalle al freddo e al gelo, sezan danari, ma con tanta idee e voglia di fare, cominciarono a progettare le loro scorribande.
I novelli briganti, rintrati clandestinamenteed a piccoli scaglioni, trovarono rifugio presso presso alcuni isolani pronti a sacrificare una parte del loro tempoe del lro desco per nobili ideali. In molti cercarono di scoprire il loro segreto rifugio ed  i loro propositi.
Oggi, siamo qui a dare VOCE a tutti i novelli Briganti, per far in modo che LE TRE PORTE rimangano sempre aperte alle idee vecchie e nuove che siano. Alle prossime scorribande …