Un’intera giornata all’insegna delle bellezze isolane, all’abruzzesità e alle bontà della nostra terra: domenica 9 ottobre vi aspettiamo tra visite artistico-culturali, dibattiti e degustazioni, per diversi eventi che abbiamo deciso di far collimare nell’ottica della promozione del territorio. Scopri tutti gli eventi continuando la lettura.

Alla (ri)scoperta del Palazzo Henrici – De Angelis

La dimora storica più bella tra tutte quelle di Isola, un palazzo da sogno che racconta Storia e storie. In cinque turni distinti (mattina/pomeriggio) la cittadinanza isolana potrà scoprire o riscoprire le meraviglie del palazzo Henrici – De Angelis. I posti sono limitati, è obbligatoria la prenotazione.

Dialogo sull’Abruzzo presentazione del libro “Rime Toscibili”

L’ABRUZZESE FUORI SEDE: star del web e divulgatore dell’abruzzesità, presenterà il suo libro di poesie “Rime Toscibili” e dialogherà, assieme all’influencer Dr. Antiaccademico, su territorio e social media. Evento aperto a tutti.

Appuntamento Domenica 9 Ottobre alle ore 17.00 presso Largo Sant’Antonio a Isola del Gran Sasso (in caso di maltempo l’evento si terrà presso l’Albergo Insula, a 500 metri dal luogo prescelto.

Esploratori con Gusto – le eccellenze del territorio

Una giornata di visite guidate alla chiesa di S. Giovanni ad Insulam -gioiello romanico dalla storia particolare-, al palazzo Henrici – De Angelis -antica dimora baronale recentemente restaurata- e al castello dell’Insula -il centro storico del borgo- con un momento di degustazione enogastronomica che allieterà i palati dei visitatori.

Evento riservato a turisti con posti sono limitati, è obbligatoria la prenotazione. Tutte le informazioni nell’apposita pagina informativa.